Protesi metal free

Nel nostro  studio vengono esclusivamente confezionati  ponti e corone “metal free”  privi cioe’ di metalli che garantiscono un elevatissima resa funzionale ed estetica associate ad una elevatissima biocompatibilita’ secondo i dettami della moderna bioestetica dentale. 

Le corone in zirconio e in disilicato di litio rappresentano la più recente acquisizione della tecnologia odontoiatrica per metodologia di lavorazione e costituiscono la massima espressione della bioestetica concepita nel rispetto della fisiologia del cavo orale garantendo la totale assenza di fenomeni allergici e di intolleranza da parte dell’organismo.

Denti costruiti al computer

Le moderne apparecchiature digitali ci permettono oggi di automatizzare alcuni processi tradizionalmente condotti artigianalmente, le impronte possono oggi essere prese non piu’ con paste inserite nel cavo orale ma con apposite micro telecamere ad altissima risoluzione, che permettono una ricostruzione computerizzata 3D della bocca. 

Su questi modelli digitali l’odontotecnico interviene progettando al Pc la protesi e i denti da realizzare automatizzando e alcuni processi  fino ad oggi condotto esclusivamente in modo artigianale. Le protesi progettate al Pc vengono poi realizzate  da fresatori automatizzati ad alta precisione che letteralmente scolpiscono la corona o il ponte da blocchi di ceramica o zirconio ad altissima resistenza. Con questi materiale è possibile realizzare supporti protesici con caratteristiche di gran lunga superiori di quelli tradizionali (leghe metalliche). Gli elementi e le travate di supporto protesico realizzate con lo zirconio sono circa quattro volte più resistenti e circa tre volte e mezzo più leggere di quelle realizzate con le più comuni e diffuse leghe odontoiatriche.

La biocompatibilità è di gran lunga superiore rispetto agli altri materiali e  le caratteristiche estetiche sono insuperabili essendo, del tutto simili a quello del dente.

 

Studio Odontoiatrico Prof. Maurizio Grande